Come e perché partecipare al Primo Natale Spirituale della Storia

Cos’è questa storia del Natale Spirituale? In cosa consiste l’evento di cui stai parlando da un po’ di giorni? Domande di questo tipo mi stanno arrivando da più persone e desidero far sapere qualcosa. Ho già scritto che si tratta di un momento per far rinascere il proprio bambino nascosto, intanto. Ho anche riferito della possibilità di riaprire gli occhi davanti alla bellezza dell’universo e alla sua meravigliosa tenerezza. Ora voglio dare qualche maggiore indicazione su come è nata l’idea e sul perché faresti bene a partecipare alla diretta Facebook sul mio profilo personale martedì 22 dicembre 2020 dalle 18 e 30 in poi.

L’idea è nata mentre facevo una delle mie camminate. Osservavo delle persone molto laboriose e fantasiose che realizzavano i presepi nel centro storico della mia città, Oria, in provincia di Brindisi. Vedevo la cura, la pazienza, l’amore con cui si dedicavano a dettagli infinitesimali per un’esperienza di generosità e meraviglia che un presepe è. Il risultato è la La via dei presepi che invito a visitare pur nelle limitazioni delle normative anti-covid. E in un momento arriva una sensazione, una consapevolezza che si trasforma nell’idea di un evento che mi sarebbe piaciuto fare in presenza e che per questa prima occasione avverrà online. È come se inscenassimo un presepe dentro di noi, la storia di una rinascita nella nostra anima, nel nostro sé vero e profondo. Ce ne occupiamo mai? Lo curiamo? Lo rendiamo bello, limpido, visitabile? Questo, attenzione, al di là del proprio credo religioso. Celebriamo pure con i riti religiosi o laici (per i non credenti) questo Natale. E celebriamolo ANCHE con La rinascita del bambino, il Primo Natale Spirituale della Storia.

Non sarò solo. Con me ci sarà Angela Caforio che sta facendo diversi e interessanti percorsi attraverso il neo-sciamanesimo, l’astrologia, il Reiki e il Pranic Healing. Vi parlerà del valore di queste discipline e di queste pratiche per il benessere, la spiritualità e le crescita personale: veri e propri tesori a cui lei sta dedicando risorse ed eventi che vi illustrerà. Per parte mia vi parlerò di storie, di buone pratiche e di apprendimento: ciò a cui sto dedicando la mia vita per migliorare se stessi, il proprio ambiente e il mondo.

Ci vediamo in diretta Facebook il 22 Dicembre 2020 dalle 18 e 30. Prepara domande e curiosità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.